L’app FAIRTIQ può essere utilizzata per corse in tutta la Svizzera. Essa è valida sull’intero tracciato coperto dall’Abbonamento Generale. Gli utenti non dovranno in tal modo più preoccuparsi dei diversi sistemi tariffari.
Il biglietto più semplice della Svizzera
Sfiorate «Start» quando salite e «Stop» quando scendete – ed è fatta! Il tragitto percorso viene riconosciuto automaticamente tramite la geolocalizzazione, calcolato e successivamente contabilizzato tramite il mezzo di pagamento abbinato. Pagate il biglietto soltanto alla fine del vostro viaggio. E se quando scendete vi scordate di premere «Stop», ricevete automaticamente un promemoria.
Chi viaggia con FAIRTIQ risparmia tempo e denaro. All’utente viene automaticamente calcolato il miglior prezzo del giorno. Se il valore del biglietto singolo supera il prezzo di una carta giornaliera, pagate successivamente soltanto la tariffa più conveniente.
Novità: Smart Stop
Avete dimenticato di terminare il viaggio nell’app FAIRTIQ? La nuova funzione Smart Stop risolve questo problema in futuro e concluderà automaticamente il percorso! Come funziona? Grazie al riconoscimento migliorato del viaggio, Smart Stop segnala quando non viaggiate più con i mezzi pubblici, ma non avete terminato il viaggio. La funzione vi ricorda di effettuare il check-out e, dopo un certo periodo, lo toglie. Ma non preoccupatevi: il viaggio si conclude solo quando il viaggio è effettivamente terminato e vi allontanate dai mezzi pubblici – potete tranquillamente continuare a cambiare treno.
Maggiori informazioni su Smart Stop sono disponibili qui
Download
Non ha il suo Smartphone a portata di mano? Nessun problema, si registri qui: