La linea internazionale è lunga 52 km, attraversa 2 nazioni passando su 83 ponti e attraversando 31 gallerie. Un viaggio spettacolare tra Svizzera e Italia tutto da scoprire sul sito www.vigezzinacentovalli.com
Ferrovia Vigezzina-Centovalli
R70 (Locarno - Camedo) - PE72 / RE73 (Locarno - Domodossola)
Percorso
Frequenza
I treni regionali collegano ogni ora Locarno e Camedo.
Lavori in corso
08.01.2025
Interruzione della linea internazionale tra Masera e Domodossola dal 13 gennaio al 14 marzo 2025
Si avvisa la spettabile utenza che a causa di importanti lavori di costruzione per il miglioramento dell’infrastruttura ferroviaria in prossimità della stazione di Domodossola, la linea internazionale sarà interrotta tra Masera e Domodossola dal 13 gennaio 2025 al 14 marzo 2025. SCARICA L'ORARIO MODIFICATO.
- Le corse 34 / 53 e 157 / 76 saranno effettuate da un bus sostitutivo, transitando via Brissago senza effettuare delle fermate intermedie.
- Negli altri casi il treno in partenza da Locarno circolerà fino a Masera (o Trontano), dove ci sarà un servizio con bus sostitutivo fino a Domodossola (l’orario di arrivo a Domodossola è maggiorato di due minuti rispetto al viaggio in treno).
- Le partenze da Domodossola con bus sostitutivo fino a Masera (o Trontano) sono anticipate di due minuti rispetto all’orario regolare.
I posti sul bus sostitutivo sono limitati e non prenotabili. Sono da prevedere tempi di percorrenza più lunghi. Consigliamo di consultare l’orario online o/e il sito www.vigezzinacentovalli.com prima di ogni partenza. Siamo dispiaciuti e ci scusiamo per eventuali disagi arrecati.
01.07.2024
Ferrovia Vigezzina-Centovalli: lavori di adeguamento delle stazioni alla LDis (Legge disabili) - Locarno S. Antonio
Le FART informano la spettabile utenza che nell’ambito dei lavori di adeguamento delle stazioni alla Legge Disabili (LDis), LA STAZIONE FERROVIARIA DI LOCARNO S. ANTONIO È CHIUSA AL PUBBLICO FINO A FEBBRAIO 2025.
La legge sui disabili (LDis) stabilisce che dal 2024, i trasporti pubblici dovranno essere accessibili senza barriere e quindi, in linea di principio, utilizzabili in maniera autonoma da persone con disabilità. Negli ultimi anni sono stati adeguati diversi impianti e veicoli affinché gli utenti con disabilità, o a mobilità ridotta, possano viaggiare in autonomia.
Contatto per i viaggiatori disabili
I viaggiatori disabili sono invitati a contattare la Centrale Svizzera, Contact Center Handicap FFS:
- Dalla Svizzera: Tel. 0800 007 102, senza addebito di costi (servizio disponibile dalle 06.00 alle 22.30)
- Dall’estero: Tel. +41 800 007 102