È previsto un bus ogni 30 minuti, dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 16:00 alle 21:00. In tutte le altre fasce orarie i bus circolano con cadenza oraria.
Linea 316
Locarno – Brissago
Frequenza
Lavori in corso
21.09.2026
Linee 1 e 316: deviazioni di percorso e modifiche alle fermate
A causa di lavori presso la passerella della corsia preferenziale bus sul fiume Maggia, dalle ore 19:00 di giovedì 24.09.2026 alle ore 05:00 di venerdì 25.09.2026, le linee 1 e 316 subiranno deviazioni di percorso con possibili ritardi e modifiche alle fermate.
Linea 1
- Le fermate Locarno, PalaExpo e Ascona, Fiume Maggia saranno soppresse
- La fermata Locarno, Atelier Remo sarà temporaneamente spostata. La fermata provvisoria sarà situata presso la fermata della linea 311 Locarno, Rotonda
Linea 316
- La fermata Ascona, Fiume Maggia sarà soppressa
- Le seguenti fermate saranno temporaneamente spostate: Locarno, PalaExpo (incrocio con Via Peschiera) e Ascona, Via Medere (presso la fermata della linea 1 Ascona, Via Medere)
Si invita l'utenza a prestare attenzione alla segnaletica provvisoria presente sul posto. Ci scusiamo per gli eventuali disagi e ringraziamo l'utenza per la comprensione.
La legge sui disabili (LDis) stabilisce che dal 2024, i trasporti pubblici dovranno essere accessibili senza barriere e quindi, in linea di principio, utilizzabili in maniera autonoma da persone con disabilità. Negli ultimi anni sono stati adeguati diversi impianti e veicoli affinché gli utenti con disabilità, o a mobilità ridotta, possano viaggiare in autonomia.
Contatto per i viaggiatori disabili
I viaggiatori disabili sono invitati a contattare la Centrale Svizzera, Contact Center Handicap FFS:
- Dalla Svizzera: Tel. 0800 007 102, senza addebito di costi (servizio disponibile dalle 06.00 alle 22.30)
- Dall’estero: Tel. +41 800 007 102

